Chi siamo

La Nostra Ricchezza: il Territorio

La terra fertile del Tavoliere delle Puglie, con le sue soleggiate campagne, vanta condizioni pedo-climatiche uniche per la coltivazione di ortaggi.

È proprio qui che, grazie all’esperienza consolidata di un gruppo di agricoltori, appassionati del proprio lavoro,  nasce Fimagri.

Con sede a Manfredonia, la Porta del Gargano, Fimagri ha siti produttivi lungo tutta la piana del Tavoliere, dai terreni leggeri  e ricchi di minerali adiacenti ai laghi di Lesina e Varano, a quelli fertili  a valle del subappenino dauno.

Fimagri riunisce produttori agricoli che hanno deciso di associarsi perché condividono l’idea di mettere in campo una buona e sana agricoltura. Oltre il 25% dei soci hanno convertito le aziende alla coltivazione con metodo biologico.

I Nostri Obiettivi: Sostenibilità, Sicurezza alimentare, Innovazione

La passione per il lavoro agricolo, il forte legame con il territorio, le specifiche competenze e la continua ricerca di innovazione, permettono a Fimagri  di offrire prodotti  ottenuti secondo le migliori pratiche agricole eseguite nel rispetto dei principi etici, ambientali e della sicurezza alimentare.

La Nostra Forza: La Cooperazione e il gioco di Squadra

Fimagri crede  nel valore della cooperazione come strumento per fare impresa.

La  forza dell’aggregazione permette alle aziende agricole socie di  mantenere la propria identità e, al contempo, partecipare ad una gestione comune per raggiungere sfide ambiziose come l’export, i mercati, la transizione ecologica, digitale e sociale.

Per raggiungere queste sfide, Fimagri  ha implementato un processo produttivo aperto alle innovazioni per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle produzioni dei propri soci.

Dotata di un qualificato staff tecnico-agronomico, Fimagri segue i suoi agricoltori in tutte le fasi della produzione dando vita ad un assiduo ed affidabile gioco di squadra.